Il primo articolo!!!

Inspiration on BlackboardE’ abbastanza emozionante essere qui a scrivere il primo articolo di questo blog.

Non so bene né come né cosa scrivere di preciso visto che è la prima volta, ma proverò ad esprimermi nel modo più chiaro possibile.

Riguardo all’Associazione è una Associazione di promozione sociale (scusate la ridondanza), iscritta presso il registro di Prato, in Toscana. Ci occupiamo specialmente di pedagogia e counseling con tutte quelle sfaccettature che queste due discipline hanno.

Le nostre attività sono abbastanza varie ma da questo anno abbiamo deciso anche di iniziare ad allargarci nel provare a fare convegni e seminari aperti così come prendere una seria iniziativa di formazione e di promozione digitale.

La bellezza di questa struttura è che ti permette di entrare in contatto con tante persone e tutte pronte a mettersi in gioco per cercare di migliorarsi, sbagliando come tutti, ma con la consapevolezza di ripartire dal proprio errore.

Dette queste poche righe, giusto per sciogliermi un po’ e prendere confidenza col blog, vi lascio e comincerò a preparare i prossimi articoli (con gli altri editor) che saranno molto più specifici da un punto di vista argomentativo (toccheremo molti temi specifici) e soprattutto comincerò a preparare l’articolo per l’evento del 17 Ottobre, dove saremo presenti ad una conferenza internazionale organizzata a Lucca e apriremo il convegno riguardante BES-DSA e le nuove tecnologie.

Detto questo vi saluto!

M.

P.S. Se vi ho annoiato con questo primo articolo vi chiedo scusa, se invece vi siete incuriositi dal lavoro della nostra associazione, vi chiedo di seguirci e di aspettare il prossimo articolo.